Abilio Talks - I processi di liquidazione:
come massimizzarne i valori

Evento in streaming valido ai fini della Formazione Professionale Continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e Avvocati

Al via gli “ABILIO TALKS”: una serie di incontri organizzati da Abilio dedicati ai temi della liquidazione immobiliare e mobiliare  

Il primo appuntamento a Palermo il 23 settembre con focus sulle vendite giudiziarie e sulla nuova legge di riforma del codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza .

Palermo, 20 settembre 2022 – Abilio, la società del gruppo illimity specializzata nella compravendita di beni immobili e strumentali provenienti da procedure concorsuali ed esecutive, società di leasing e vendite volontarie lancia gli “Abilio Talks”, una serie di incontri dedicati ad approfondire le tematiche della compravendita immobiliare e mobiliare anche in ambito giudiziario.  

Obiettivo di ciascun incontro sarà fornire approfondimenti e strumenti utili ai professionisti che operano in tale ambito, attraverso l’analisi della normativa di riferimento e degli ultimi aggiornamenti, una fotografia della situazione e dell’evoluzione delle compravendite giudiziali e l’identificazione degli strumenti e delle modalità più efficaci nella gestione della liquidazione.   

I primi due appuntamenti si terranno rispettivamente a Palermo, il prossimo 23 settembre, e a Milano, entro fine anno.  

Il primo “Abilio Talks” di Palermo, sarà intitolato “I processi di liquidazione: come massimizzarne il valore”. Punto di partenza dell’evento sarà l’analisi del D. Lgs n.83/2022, convertito in legge il 15 luglio scorso, sulla riforma del Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza.   

Durante il convegno – patrocinato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo, nonché da Open Dot Com, la società dei Dottori Commercialisti – sono previsti una serie di panel dedicati alla cessione dei beni, dell’azienda o dei rami d’azienda, al processo di cessione dei beni confiscati e all’amministrazione straordinaria delle imprese. In chiusura interverrà il CEO di Abilio, Renato Ciccarelli, nel panel dal titolo “La liquidazione dei beni alla luce del nuovo codice della crisi”.   

Tutti gli “Abilio Talks”, che sarà possibile seguire anche in streaming, saranno validi ai fini della Formazione Professionale Continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e Avvocati.  

Con questa iniziativa Abilio, che lo scorso 22 giugno ha presentato la prima edizione dell’Osservatorio Immobiliare sull’evoluzione delle vendite giudiziarie post-pandemia (https://oi.abilio.com/), prosegue nel proprio percorso di sviluppo quale abilitatore di servizi per tutti quei professionisti che gravitano nel mondo dei tribunali, delle aste giudiziarie e della curatela fallimentare.