Meeting abilio Sales

“Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo” (Henry Ford)

“Business e Digitalizzazione»

La digitalizzazione aziendale è un processo di trasformazione che coinvolge tutte le aree e i livelli di un’impresa, richiede un’attenta pianificazione a livello strategico e consiste nell’impl-ementazione di strumenti e tecnologie digitali in grado di rendere più efficienti i flussi di lavoro.

La digitalizzazione dei processi ha modificato e innovato attività già presenti sul mercato, con effetti specifici e misurabili in termini di volumi, qualità del servizio e capacità di governo dei processi.

Il processo di digitalizzazione delle imprese mette in discussione i vecchi modelli operativi e abbraccia un cambiamento non solo tecnologico, ma anche culturale e sociale che crea nuove connessioni tra persone, luoghi e cose, incentivando la trasparenza, la condivisione e l’inclusi-one di tutto l’ecosistema aziendale.

Perché questo tema?

La rivoluzione digitale riguarda non solo l’operatività ma anche il sistema di valori e di strumen-ti di un’azienda, La quotidianità lavorativa della rete di colleghi distribuiti su tutto il territorio si rafforza e cambia autonomia organizzativa rispetto alla sede centrale.

Nel corso del 2021 le strutture di supporto alla commercializzazione sono state impattate da significative modifiche nei processi e negli strumenti in un’ottica di digitalizzazione degli stessi.La prima riunione in presenza del 2022 è un’occasione importante non solo per presentare esempi virtuosi di digitalizzazione aziendale, ma anche per fare il punto sulla situazione attuale e le strategie da attuare nel futuro della trasformazione digitale.

Questo tema sarà affrontato in una due giorni di approfondimento con momenti di confronto interni al team e contributi esterni.
Ascoltare, pensare, agire.
Rendersi abili, capaci di adattarsi al cambiamento e all’innovazione.
Poiché una trasformazione digitale che si traduce in una digitalizzazione delle aziende si fa con:
– valorizzazione risorse umane
– cooperazione interna
– valorizzazione dell’automazione aziendale
– miglioramento competitività aziendale- sviluppo cultura dei dati