NPL conference 2022

I CREDITI NON PERFORMING: DALLA CESSIONE AL RECUPERO

Nella giornata di venerdì 13 Maggio il nostro CFO and Head of Central Functions, Alessandro Biondi, prenderà parte con Abilio S.p.A. al Npl Conference, in qualità di partner dell’evento.

I crediti deteriorati, oltre ad essere una atavica criticità del mercato ed un problema socioeconomico, ormai rappresentano una concreta opportunità di investimento che ha visto progressivamente crescere l’interesse di player finanziari nazionali ed internazionali e la nascita di nuove professionalità specializzate nella filiera, che parte dalla valutazione fino ad arrivare al recupero coattivo del credito.

Ogni anno si ripetono incontri periodici organizzati sul tema, la cui concentrazione geografica si colloca nel nord/est o comunque a nord della nostra capitale.

Il mezzogiorno, Campania in primis, rappresenta un’area in cui, complice la situazione socio/economica precaria, la concentrazione di crediti deteriorati è maggiormente diffusa.

Da qui l’idea di organizzare un incontro annuale nella città di Napoli, storicamente capitale del mezzogiorno d’Italia, per discutere di Npl con i principali operatori del settore (buyers, servicer e studi legali) strizzando l’occhio anche ai rappresentanti dei debitori per avere una visione globale che tenga conto anche delle esigenze dell’anello debole della catena.

Patrocinato da
Commissione Europea
Comune di Napoli
Camera di Commercio di Napoli 

A cura di
Università degli studi di Napoli Federico II
Centro Italo tedesco per l’Eccellenza Europea
Gazzetta Forense 15 anniversario