Abilio Talks - Il mercato NPE: l’ecosistema virtuoso nella vendita degli assets

02 dicembre 2022

Annunciata la data del secondo appuntamento degli “Abilio Talks” con focus sul mercato NPE e sull’ecosistema virtuoso di vendita degli asset e presentazione del nuovo osservatorio immobiliare delle vendita giudiziarie di Abilio.

Dopo la prima tappa di Abilio Talks tenutasi a Palermo lo scorso 20 Settembre, nella quale professionisti del settore si sono confrontati su come massimizzare il valore ni processi di liquidazione alla luce del nuovo codice della crisi, si ape il sipario del secondo appuntamento che si terrà in streaming il prossimo 2 Dicembre dalle ore 9.30.

Il focus del nuovo incontro aperto da Corrado Passera, fondatore e CEO di Illimity sarà sul mercato NPE e sull’ecosistema virtuoso di vendita degli asset.

Durante il convegno, moderato da Renato Ciccarelli, CEO di Abilio, verranno presentati i dati principali della nuova edizione dell’Osservatorio Immobiliare sulle Vendite Giudiziarie realizzato da Abilio e neprix – servicer del Gruppo illimity attivo nella gestione di crediti distressed corporate – che sarà pubblicato il prossimo 9 dicembre. L’Osservatorio, attraverso un’analisi quantitativa e qualitativa, arricchita dal posizionamento di Abilio quale operatore specializzato di settore, fotografa l’evoluzione in atto nel settore Real Estate nella sua declinazione giudiziale con l’obiettivo di evidenziarne risultati e trend oltre che criticità e opportunità.

Dall’analisi del settore, si passerà a un confronto sulle attuali sfide e potenzialità connesse all’applicazione di soluzioni tecnologiche basate su Big Data e Intelligenza Artificiale per concludere con una tavola rotonda, durante la quale i diversi stakeholder del settore si confronteranno per identificare spunti utili a migliorare i processi di gestione del credito e a creare un modello di vendita degli asset più efficiente e coerente con le linee guida fornite dal nuovo Codice della Crisi.

Con questa iniziativa, Abilio prosegue nel proprio percorso di sviluppo quale abilitatore di servizi per tutti quei professionisti che gravitano nel mondo dei tribunali, delle aste giudiziarie e della curatela fallimentare.